L'autore è nato e cresciuto a Novara e, dopo una prima vita impegnata a correre, a cercare quel che non c'era, ed a graffiarsi nei rovi dei giorni inutili che costellano gli impervi sentieri della giovinezza, è finito, sull'ali dell'avventura e con tutto quel che non trovava, ad approdare in Sud Pacifico.

Nella vastità di quell'oceano, inseguendo un'isola dopo l'altra e rigenerandosi così a nuova vita, s'è fermato, per la durata di quasi sette anni, attratto dagli usi e dai costumi, nelle Isole Tonga. Colà s'è impiegato nelle più svariate attività, cedendo infine all'offerta di insegnare lingua Italiana nella scuola locale e portando a termine cinque anni scolastici.
È stato impiegato nella Tongan High School di 'Eua, in quella di Ha'apai, e nella più prestigiosa Atenisi University della capitale: Nuku' Alofa. Nella stessa Università, mettendo a frutto l'enormità del tempo libero, s'è anche laureato in History and Tongan Culture.
Rientrando poi nelle terre di casa sua, s'è scoperto il piacere di scrivere, producendosi in lavori nella lingua natia ed in altri il quella Italiana.

Attualmente vive in Liguria dove, per la bontà di chi vuol leggerlo, continua a lavorare affiancato e sopportato dall'infinita pazienza della moglie sua.